Cura Idropinica
Le acque terapeutiche delle Terme di Riolo, Tue alleate contro l’invecchiamento cellulare
ACQUA BRETA
Acqua solfurea bicarbonato – solfato – alcalino – terrosa, è la tua alleata contro ossidazione e invecchiamento cellulare
LE PRINCIPALI INDICAZIONI TERAPEUTICHE SONO:
- apparato digerente: difficoltà digestive, insufficienze digestive epato-bilio-pancreatiche, forme ipersecretive, discinesia e alcune forme di calcolosi biliare, colon irritabile stitichezza lieve e postumi di interventi alla colecisti;
- malattie del ricambio: ipercolesterolemia, intolleranza ai carboidrati, diabete, obesità, gotta; apparato uro-genitale: forme infiammatorie croniche, calcolosi delle vie urinarie, cistiti, cistopieliti croniche, metriti, annessiti, vaginiti, sterilità secondaria.
- apparato uro-genitale: forme infiammatorie croniche, calcolosi delle vie urinarie, cistiti, cistopieliti croniche, metriti, annessiti, vaginiti, sterilità secondaria.
MODALITÀ DI ASSUNZIONE: la terapia idropinica prevede di bere da due a cinque bicchieri di acqua Breta al giorno. È bene bere lentamente, lasciando passare un lasso di tempo tra un bicchiere e l’altro, favorendo così una miglior assimilazione dell’acqua. La terapia dura da un minimo di 10-12 giorni ad un massimo di 20 giorni, tempo necessario per ripristinare le normali funzioni dell’apparato digerente
ACQUA MARGHERITA
Acqua salsobromoiodica con piccole quantità di idrogeno solforato, indicata per l’apparato digerente, nei casi di colon irritabile e stitichezza cronica.
LE PRINCIPALI INDICAZIONI TERAPEUTICHE SONO:• apparato digerente: stitichezza, diminuito flusso biliare;
• apparato uro-genitale: forme infiammatorie croniche, cistiti, metriti, annessiti, vaginiti, disfunzioni ovariche, dismenorrea, sterilità secondaria.MODALITÀ DI ASSUNZIONE: la terapia idropinica prevede di bere l’acqua Margherita solo al mattino e a digiuno; il pasto successivo va distanziato di almeno un’ora dall’ultima volta che si è bevuta l’acqua. Sono indicati da uno a due bicchieri al mattino bevuti velocemente. La terapia dura da un minimo di 10-12 giorni ad un massimo di 20 giorni.
ACQUA VITTORIA
Acqua salsobromoiodica con piccole quantità di idrogeno solforato, notevoli quantità di magnesio, maggiore concentrazione di cloruro di sodio.
LE PRINCIPALI INDICAZIONI TERAPEUTICHE SONO:
- apparato digerente: stitichezza, diminuito flusso biliare;
- apparato uro-genitale: forme infiammatorie croniche, cistiti, metriti, annessiti, vaginiti, disfunzioni ovariche, dismenorrea, sterilità secondaria.
MODALITÀ DI ASSUNZIONE: la terapia idropinica prevede di bere l’acqua Vittoria solo al mattino e a digiuno. L’acqua va bevuta velocemente, un bicchiere al giorno, ed è consigliabile attendere almeno un’ora prima di ingerire cibo e bevande. La terapia dura 12 giorni.