Il Centro di Metodologie Naturali
Nasce nel 1996, per offrire risposte efficaci con rimedi naturali ai tanti problemi del nostro tempo: millenarie conoscenze della medicina orientale e occidentale convivono con le più moderne tecnologie termali al fine di ristabilire l’armonia globale.
Questo sapiente principio dell’antica medicina è il fondamento dell’azione terapeutica del Centro Metodologie Naturali. Qui le antiche tradizioni della medicina orientale e occidentale convivono con le moderne tecnologie termali per ristabilire l’armonia fra corpo e mente. Acque ed erbe officinali, oli essenziali, argilla finissima e tecniche di massaggio sono gli strumenti per creare un nuovo equilibrio
Presso il centro di medicina complementare delle Terme di Riolo si eseguono tecniche manuali della millenaria tradizione, impacchi fitoterapici con oli essenziali per la depurazione di fegato e reni, l’idrocolonterapia, indispensabile per depurare e stimolare l’intestino a beneficio di tutto l’organismo. Oltre i trattamenti naturali di Fitoterapia, esclusivi trattamenti, è possibile seguire dei programmi che prevedono attività fisica modulata e percorsi nutrizionali dedicati, indispensabili per purificarsi e ricaricarsi di nuove energie.
L’equipe di medici esperti ed operatori termali analizza lo stato psicofisico, valuta eventuali alterazioni del metabolismo, grazie a tecnologie innovative e non invasive. Queste informazioni consentono di elaborare un programma di terapie e trattamenti “su misura”, che utilizza gli indiscussi benefici della idroterapia Kneipp, della fitoterapia, della naturopatia, della fangoterapia col vellutato fango sorgivo delle Terme di Riolo.