Linea Anti Age

Dermocosmesi Terme di Riolo

Ritrova il benessere grazie alla nuova linea tutta naturale delle Terme, formulata appositamente per donare un conforto globale al nostro corpo.
Lasciati coccolare e addolcire dai nostri fantastici prodotti ipoallergenici.
Una sapiente unione tra la forza prorompente delle nostre 3 acque termali e il vivace brio delle piante, miscele studiate per far ritrovare idratazione e nutrimento alla nostra pelle.
La linea si suddivide in prodotti per tutto il corpo, per tutti i tipi di pelli e senza far distinzioni di sesso e di età.
Ogni articolo presenta una dicitura che rimanda al suo utilizzo, essi sono così suddivisi:

  • Purezza
  • Equilibrio
  • Idroattiva
  • Anti-age
  • Freschezza
  • Silhouette
  • Benessere
  • Sollievo

Oggi presentiamo la Linea Anti Age!

Linea anti-age studiata per alleviare i segni del tempo, a base di tartufo bianco, un potentissimo antiossidante e acqua termale BRETA.
Il suo intenso effetto protettivo, rigenerante e ristrutturante permette di difendere il DNA cellulare dai danni dei radicali tossici, e di prevenire l’invecchiamento cutaneo; inoltre l’effetto lifting è dato dalla componente in acido ialuronico.
I prodotti di questa linea sono:

  • Crema luxury total lifting: trattamento antietà, energizzante, studiato per regalare un incarnato radioso e compatto alle pelli mature. I polifenoli del tartufo hanno effetti fortemente antiossidanti ed elasticizzanti dei tessuti, sono un’ottima fonte di magnesio e calcio, proteine e vit C mentre le destrine idrolizzate dell’ibisco riducono la contrazione muscolare, minimizzando la formazione delle linee di espressione ovvero le rughe; presenta quindi proprietà liftanti ed inibenti. Il succo delle foglie di Aloe contiene mucillagini idroccoloidali, le quali hanno azione filtrante dei raggi solari ed emolliente per la pelle, usato anche per curare bruciature, alleviarne il dolore e promuovere la cicatrizzazione. Difatti è utile, anche, per il trattamento di eritemi e ferite.
  • Siero luxury total lifting: fluido trattante antietà dalla morbida consistenza con effetto idratante rigenerante compattante, mostra le stesse proprietà della crema luxury, ma è più adatto alle pelli miste, tendenti al grasso poichè ha un assorbimento più veloce rispetto alla crema e permette una maggiore traspirazione. Il pantenolo,contenuto al suo interno,oltre alle proprietà idratanti,svolge attività emollienti e lenitive delle pelli secche e sensibili, inoltre favorisce la riepitelizzazione e la sintesi dei lipidi.
  • Siero contorno occhi e labbra: morbido siero calmante, fonte di idratazione per la zona contorno occhi e labbra. Ricco in sostanze naturali come la rosa centifolia è un ottimo antibatterico e antisettico, semi di ippocastano contengono amido, un olio grasso, flavonoidi, glicosidi cumarinici, glicosidi flavonoidici soprattutto saponine triterpeniche, tra cui l’escina, a cui sono attribuite le proprietà dei preparati, essa viene utilizzata come anti infiammatorio, per le sue capacità antiessudative e flebo toniche, difatti è in grado di attenuare le occhiaie persistenti e dal colore marcato. Importante è anche l’esculina, una cumarina glucosidata, utile per rafforzare i capillari e migliorare la funzionalità delle vie vascolari, nonché in cosmetica come componente per filtri solari. La Centella è ricca in tannini, resina, flavonoidi, acidi grassi, olio essenziale, ma soprattutto saponine e composti triterpenici. La sua azione terapeutica riguarda principalmente la circolazione sanguigna e le saponine hanno attività stimolante nei confronti della sintesi del collagene I. *La calendula presenta principi attivi di vario tipo che presentano attività antimicrobiche, antivirali, antiflogistiche ed anche immunomodulante; le proprietà antiinfiammatorie sono da attribuire ai composti triterpenici, che presentano utilità per il trattamento di piaghe, per la cicatrizzazione di ferite e contro punture d’insetto. In cosmesi si utilizza per la sua azione protettiva (antiinfiammatoria ed antiedematosa) e stimolante nei confronti della cute, in tutte le possibili forme.

A cura della Dott.ssa Elisa Cavina
Erborista delle Terme di Riolo