DOVE

Piscina Termale delle Terme di Riolo, Via Firenze 15 Riolo Terme (RA). La piscina salsobromoiodica delle Terme di Riolo preserva tutti gli oligoelementi termali, virtù e azioni benefiche: stimolazione del sistema endocrino, azione antisettica, antiflogistica e cicatrizzante, azione antidolorifica e miorilassante.

QUANDO

Le 9 lezioni della durata di 60’ si tengono il venerdì sera nel periodo dal 4 ottobre al 20 dicembre 2019 Nelle seguenti giornate:
4- 11 – 25 ottobre
8 – 15 – 22 – 29 novembre
13 – 20 dicembre.

COSTI

Abbonamento Euro 171,00 da pagare entro la sera del 4 ottobre 2019 al momento dell’iscrizione. L’abbonamento include il libero ingresso in Piscina Termale dalle 19 alle 22.

IL TUTOR

Gilberta Camorani, insegnante 1° livello di Oceanic Bodywork® Aqua, operatrice abilitata di Watsu, istruttrice di Ai-Chi e Yoga, acquaticità neonatale e musicoterapia neo natale in acqua.

I BENEFICI

Questo percorso in acqua termale attraversa tre tappe fondamentali: la presa di coscienza respiratoria, corporea e perineale. L’acqua, alla gradevole temperatura di 34° C, invita a rallentare il ritmo cardiaco e consente un pieno rilassamento. L’azione avvolgente e protettiva esercitata dall’acqua permette di ascoltarsi e di potenziare il dolce contatto con il proprio bambino/a. Questi esercizi ginnici nell’acqua calda, traggono spunto dall’Hatha Yoga e dal Tai Chi e cercano di abbinare respiro e movimento. L’acqua calda possiede proprietà curative e calmanti e sin dall’antichità è utilizzata nella cura del corpo per disintossicare l’organismo, rilassare la muscolatura ed equilibrare il sistema nervoso. Stare immersi ci aiuta ad accorgerci delle nostre tensioni e a rilassare muscoli e mente.

AI CHI, WOGA e la GINNASTICA DOLCE sono consigliati non solo alle donne in gravidanza ma a tutti: uomini, donne, anziani e giovani.
INFO ED ISCRIZIONI Gilberta – 348/4413872 Terme di Riolo – 0546/71045 info@termediriolo.it Via Firenze 15 48025 Riolo Terme (RA)