Calendario autunno-inverno 2023

Piscina Termale con acqua salsobromoiodica

Corsi per piccoli gruppi di 5 bimbi, suddivisi per fasce di età dai 3 mesi ai 3 anni, in ambiente caldo e silenzioso.

L’acquaticità neonatale è il miglior modo per stimolare il bebè al movimento, alla presa di coscienza di sé stesso, dell’altro e dell’ambiente che lo circonda.

Il precoce rapporto con l’acqua permette al bimbo di preservare l’innato rilesso di apnea e di sviluppare la muscolatura che consente il corretto svolgimento delle tappe evolutive degli schemi motori di base: camminare, correre, saltare, arrampicarsi.

La pratica è utile anche per i genitori, poiché rappresenta un momento per fare esercizio fisico, senza separarsi dal figlio, ed un’occasione per cercare di esplorare il proprio movimento innato e dirigerlo in sintonia con quello del bambino, tramite la pratica dell’ascolto.

INFORMAZIONI & COSTI

COSA
Lezioni della durata di 30′ l’una

QUANDO
Sabato mattina dalle 9 alle 12:30- Prossime lezioni: 21-28 ottobre | 11-18-25 novembre | 2-16 dicembre

DOVE
Piscina termale delle Terme di Riolo, Via Firenze 15, 48025 Riolo Terme (RA)

TUTOR
Gilberta Camorani, insegnante 1° livello di Oceanic Bodywork® Aqua, operatrice abilitata di Watsu,
istruttrice di Ai-Chi, di Yoga in acqua, acquaticità neonatale e musicoterapia neo natale in acqua.

NOTE

  • Agli iscritti, è richiesto un certificato del Pediatra che attesti che per il bimbo/a non ci sono controindicazioni allo svolgimento di attività in piscina o autocertificazione del genitore.
  • Se non si riesce a partecipare a tutte le lezioni previste nel corso sarà possibile recuperarle, non con l’insegnante, ma un genitore e il bimbo potranno usufruire di ingresso gratuito di 2 ore nella Piscina Termale, in una qualsiasi mattina o pomeriggio dal lunedì al sabato (esclusi i festivi) entro la fine del mese di maggio 2024. Un ingresso per ogni lezione persa.

INFO E PRENOTAZIONI
Gilberta cel. 348 4413872
Terme di Riolo: 0546 71045 | info@termediriolo.it

Acquaticità Neonatale