Come accedere alle cure termali?

Come effettuare un ciclo di cure alle Terme di Riolo?

Siamo di fronte all’inizio dell’estate, e all’imminente chiusura delle scuole: con la stagione estiva dietro l’angolo, è il momento di fare prevenzione!
L’inizio di Giugno è il momento giusto per accedere alle cure termali, ottima via di prevenzione sia per i grandi che per i più piccoli.

Le Terme di Riolo sono pienamente operative dal 10 Maggio per terapie e cure termali.

Sapevi che tutti i cittadini hanno diritto ad 1 ciclo di cure in convenzione con il Sistema Sanitario Nazionale dietro pagamento del SOLO ticket?

In questo articolo troverai punto per punto tutte le indicazioni necessarie per accedere alle cure. come fare cure termali

  1. Recati dal medico di base o dal pediatra e richiedi l’impegnativa (ricetta rossa) per le cure termali. All’interno della ricetta è fondamentale indicare la terapia consigliata  (inalatoria, fangoterapia, balneoterapia o fangobalneoterapia) e la patologia associata. È importante che la prescrizione sia compilata correttamente dal medico. Per ogni tipo di cura è necessaria la diagnosi di una delle patologie riconosciute dal Servizio Sanitario Nazionale: per scoprire i cicli di cura in convenzione con il SSN presso le Terme di Riolo, clicca qui.
  2. Se le cure sono di tipo inalatorie vai al punto 3, altrimenti chiama lo 0546 71045 e prendere appuntamento per le 12 giornate di cura.

  3. Recati alle Terme di Riolo per la procedura di accettazione: si dovrà pagare il ticket di legge (massimo – € 55,00) ed effettuare la visita di ammissione con il medico termale che verificherà il tipo di cure più adatte a te. Ricorda: nn è necessario prenotare la visita di accettazione!
  4. Dopo la visita puoi iniziare subito il tuo ciclo di cure

  5. Si prosegue con le terapie per 12 giorni 

E se non riesco a fare tutte le cure di seguito?

Nessun problema, da quando inizi hai tempo un anno per completare il ciclo di cura.

Vuoi effettuare un ciclo di cure termali in Convenzione col SSN?
Per maggiori informazioni,  contattaci

Tel. 0546 71045
info@termediriolo.it