Diciamo stop a mal di schiena e altri acciacchi tipici dei senior e non solo
con Alessandra Randi, ideatrice della ginnastica STRALE

Mantenere una postura scorretta, si sa, è una cattiva abitudine che con gli anni riserva il conto: presenta non solo dolori a carico della schiena, ma anche tanti altri fastidiosi acciacchi tipici dell’avanzare con l’età.

Ciò nonostante, a tutto c’è un rimedio: la ginnastica STRALE può rivelarsi un prezioso aiuto, perché favorisce un migliore equilibrio muscolare.
Alessandra Randi, ideatrice di questa lezione e coordinatrice delle attività motorie di prevenzione alle Terme di Riolo, ci spiega meglio:

“Si tratta di una ginnastica globale di prevenzione e mantenimento, che nel corso della prima lezione prevede anche una parte teorica, informativa ed educativa. Questo perché nella mia visione di movimento, le parole educazione e motoria hanno quasi la stessa valenza”.

Lo Strale insegna a mantenere la posizione giusta in molte attività quotidiane e rappresenta una tecnica utile a riequilibrare la muscolatura, facendo leva su parole chiave: informazione, prevenzione e attività motoria.

Con la ginnastica STRALE la persona è un soggetto attivo e responsabile del proprio benessere.

Ricordiamo che la ginnastica STRALE è consigliata a chiunque sia in buono stato di salute: dunque tutti coloro che desiderano svolgere una prevenzione posturale con esercizi dolci e rilassanti. Già dopo quattro lezioni individuali potrete apprendere parte della tecnica

Siamo sempre pronti ad ascoltarti:
Per ricevere maggiori informazioni sulle nostre attività motorie o prenotare, contattaci!

Tel. 0546 71045
info@termediriolo.it