Solstizio d’estate

Il 21 giugno è alle porte e con esso l’arrivo dell’estate.
Finalmente avremo la possibilità di goderci la natura, passeggiare all’aria aperta e ritrovare un po’ di quella spensieratezza che l’inverno lascia sempre alle spalle. Tuttavia, non dobbiamo dimenticarci di curare il nostro corpo e la nostra pelle: sempre più a contatto con la luce del sole,  entrambi richiedono tanto amore ed un’attenzione speciale. Per aiutarvi, abbiamo preparato una lista di prodotti della Linea Dermocosmesi Terme di Riolo perfetti per questa stagione.

Potete trovare tutti i prodotti presso lo Shop delle Terme, aperto da Lunedì a Sabato dalle 09.30 alle 12.30

oppure sul nostro e – shop online: per gli acquisti pari o superiori a 30 €, la spedizione è in regalo!

Ma ora, bando alle ciance, scopriamo insieme quali prodotti scegliere per la bella stagione.

Maschera idratante antiage: perfetta per le pelli mature e per quelle che necessitano di ritrovare una buona idratazione; presenta un alto potere nutritivo grazie ai vari componenti naturali quali olio di oliva,ossido di zinco,burro di karitè,cera di candellilla e olio di mandorle dolci; il suo effetto anti-age è dato dalla vit F e dalla mahonia. Questa maschera serve a donare idratazione e morbidezza alla nostra pelle,sciupata dall’utilizzo continuo della mascherina.

Maschera fango detox: maschera al pari di quella anti-age però indicata per le pelli miste tendenti al grasso,l’argilla presente al suo interno aiuta a depurare,rimuovendo sporco ed impurità in eccesso,mentre l’avocado va a nutrire in profondità per poter donare luminosità al nostro viso.

Latte detergente viso contorno occhi: ottimo struccante ma anche semplice detergente mattutino,dalla consistenza leggera e cremosa,grazie alla presenza di olio di jojoba e di vit C,si prende cura della nostra pelle preservandola dall’ invecchiamento cutaneo e svolgendo un’azione antimicrobica.

Crema peeling con granuli di albicocca: i semi di albicocco, che contengono olio persico proprietà emollienti, nutrienti e rigeneranti, rafforza il film idrolipidico della pelle e combinati a un delicato massaggio,riportano vitalità al nostro viso eliminando le cellule morte e tutte le impurità.

Emulgel energizzante: crema studiata appositamente per la pelle maschile,si può usare sia come crema quotidiana sia come dopo barba per la presenza di mentil lattato,che serve a ridare freschezza alla pelle e a diminuire la tensione e lo stress accumulati nelle cellule durante la rasatura. Inoltre il contenuto in aloe vera la rende ottima per le pelli più sensibili e delicate,che tendono ad arrossarsi facilmente.

Acqua termale al profumo di kiwi: acqua termale dalla profumazione fresca e leggera,arricchita con allantoina e proteine del grano per donarle proprietà astringente emolliente e lenitiva in modo che possa essere utile nel trattamento della pelle arrossata; inoltre la sua composizione naturale altamente idratante la rende ottima da utilizzare sui capelli asciutti per combattere la secchezza e l’effetto crespo. Ma i suoi modi d’impiego non si limitano solo a questo: visto che stiamo andando incontro a una stagione in cui ci esponiamo notevolmente ai raggi solari,ci possiamo spruzzare l’acqua termale direttamente sulla pelle per evitare che si disidrati eccessivamente ma anche per nutrirla e ritrovare benessere. È anche un deodorante naturale poiché povero in composti chimici,per non parlare della sua fragranza delicata ad azione prolungata.

Fluido sollievo gambe: crema dall’effetto freddo,ottima alleata per le nostre gambe appesantite e stanche, è ricca in mentil lattato ed escina,due principi attivi molto importanti poichè il primo dona freschezza e sollievo, combattendo contro le gambe doloranti,pesanti e stanche e che tendono a gonfiarsi all’altezza del polpaccio,il secondo invece,è un potente vasoprotettore e quindi rafforza la parete dei capillari aiutando contro vene varicose e vene fragili

Per la prova costume i due alleati più potenti sono: il lipofango snellente modellante e il siero modellante, al loro interno troviamo cola, centella, alghe e altri principi attivi utilissimi per tonificare,drenare ed eliminare i liquidi in eccesso. La loro sinergia porta a perdere i centimetri in eccesso nella zona ventre e nella zona cosce e glutei. Il lipofango, grazie alla sua componente cremosa,si assorbe facilmente e non necessita di un eccessivo “tempo di posa”,il siero, invece, ha una consistenza fluida, con un rapido assorbimento,non unge e presenta una profumazione fresca e agrumata.

Ora siete pronti per affrontare questa calda e splendente stagione!
Dott.ssa Elisa Cavina