Scopriamo la terapia, le patologie interessate ed i suoi benefici

L’idrokinesi terapia, conosciuta anche come riabilitazione in acqua, è una tecnica riabilitativa che nasce per integrare o completare la riabilitazione tradizionale offrendo al paziente un percorso riabilitativo più completo e di altissima qualità.

Grazie a diverse caratteristiche specifiche fra cui: temperatura, portanza, pressione idrostatica, etc,  è possibile ottenere benefici inarrivabili dalla terapia a secco.

L’idrokinesiterapia è lo strumento che garantisce al paziente un percorso riabilitativo arricchito dall’ esperienza dei nostri terapisti specializzati. Ciascuno di noi si muove in modo diverso, possiede abilità motorie differenti e le caratteristiche fisiche dell’acqua consentono di riabilitare queste capacità nel modo più completo ed efficiente.

Con l’idrokinesiterapia si ricercano modificazioni stabili del comportamento motorio sulla terraferma, incrementando qualitativamente il trattamento e ottimizzando i tempi di recupero di tutti i percorsi riabilitativi. Questo vale tanto per le patologie scheletriche, che necessitano di un lavoro specifico in assenza di gravità, quanto per le patologie a carico del sistema nervoso, per il recupero funzionale post-lesionale e per l’apprendimento neuro e psicomotorio nel caso di patologie congenite.

L’idrokinesiterapia in acqua termale ha l’ulteriore valore aggiunto terapeutico dovuto alla proprietà dell’acqua termale salsobromoiodica. Un acqua ricca di sali minerali con proprietà antinfiammatorie, antalgiche, decontratturanti e drenanti.

Infine la spinta idrostatica offerta dall’acqua termale è maggiore rispetto a quella offerta dall’acqua dolce per cui risulta molto più piacevole effettuare terapie in acqua salsobromoidica dove si ottiene un parziale del carico gravitazionale.

Gli incontri sono disponibili su prenotazione dal Lunedì al Venerdì, anche il pomeriggio! Clicca qui per visualizzare i nostri orari

Per informazioni e prenotazioni potete contattarci a:

Tel. 0546 71045
Email: info@termediriolo.it

idrokinesi terme riolo