Un’occasione per approfondire le Artropatie e cure in ambito termale

La patologia

“L’artropatia  è un termine molto vasto con cui si indica una “malattia” delle articolazioni. Comprende quindi una serie di malattie spesso di origine reumatica che possono essere molto diverse tra loro. Può riguardare una sola articolazione oppure più articolazioni.”

La medicina in ambito termale

Da quasi 150 anni le Terme di Riolo, centro termale accreditato e convenzionato con il Sistema Sanitario Nazionale, eroga trattamenti tradizionali e all’avanguardia per contrastare le patologie cronico degenerative quali ad esempio le artropatie legate ad artrosi, reumatismi o forme traumatiche.
Il Direttore Sanitario Andrea Flamigni, in sinergia con gli specialisti dello staff delle Terme di Riolo, in questo caso il Reumatologo, il Fisiatra e l’Ortopedico, si pone l’obiettivo di realizzare nuovi protocolli di prevenzione e cura.
Sono stati formulati percorsi in cui si coniugano trattamenti termali tradizionali, quali ad esempio la fangoterapia, con la terapia fisica e la terapia infiltrativa.
Le Terme di Riolo si sono sempre distinte per l’elevato livello qualitativo dei trattamenti erogati. Anche in questo ambito per quanto riguarda la terapia infiltrativa, le Terme hanno individuato un partner di elevata qualità quale Fidia Farmaceutici, leader a livello mondiale per lo studio, sintesi e preparazione di acido ialuronico.”

Il Focus On in Sala Murri

Venerdì 22 Novembre, la Direzione delle Terme di Riolo organizza un evento gratuito dedicato ai Medici di Medicina Generale sull’importante tematica “Artropatie di anca e ginocchio: medicina rigenerativa ed infiltrativa in ambito termale”. 
Il Focus si terrà alle ore 19:30 presso la Sala Convegni “Augusto Murri”.
riolo seminario artropatie