Grand Hotel Terme

 

Grand Hotel Terme

Via Firenze 15 48025 Riolo Terme (RA)
Tel 0546 71041 Fax 0546 71215

www.grandhoteltermeriolo.com
info@grandhoteltermeriolo.com

Costruito nel 1870 nella suggestiva cornice del Parco secolare delle Terme di Riolo, offre ai suoi Ospiti un elegante oasi di relax e benessere.

Il Grand Hotel Terme, in puro stile Liberty,  dispone di 65 Camere di tre diverse tipologie, decorate in stile classico o contemporaneo e dotate di aria condizionata e riscaldamento, telefono, connessione internet, televisore a ricezione satellitare, cassaforte, minibar ed asciugacapelli nel bagno.

è dotato di 65 camere tra Standard, situate nel corpo centrale dell’albergo ed Elite, situate nella dependance, finemente arredate in stile veneziano, dotate di tutti i comfort. La dependance è arricchita dal solarium outdoor attrezzato con gazebo, lettini prendi sole e vasca idromassaggio. Qui l’unico suono percepito è la dolce voce della Natura. Il Servizio Ristorante è degno della migliore tradizione romagnola e propone paste sempre fatte in casa, menù ispirati alle erbe officinali e freschi buffet. La struttura è dotata di una moderna ed elegante sala convegni (capienza massima 200 posti) e di un piccolo anfiteatro esterno con gazebos, scenario di spettacoli e cene nel periodo estivo. La direzione dell’Hotel invita alla scoperta del Territorio, proponendo feste con musica dal vivo e cene a tema, escursioni con pullmino hotel e autista, visite con degustazione e cene in Aziende agrituristiche della zona.

L’Albergo è parte integrante del Centro di Metodologie Naturali: qui gli Ospiti completano il programma terapeutico alimentandosi con menù personalizzati e rigorosamente biologici e possono godere di alcuni trattamenti nella privacy della propria camera.

 

Villa delle Fonti

 


Via Firenze 11, 48025 Riolo Terme (RA)

Prenotazioni: Tel 0546.71086
hotel@villadellefonti.com

Hotel Villa delle Fonti è un albergo di categoria 3 stelle a Riolo Terme (Ravenna) nella suggestiva cornice del Parco delle Terme di Riolo e a poca distanza dal padiglione della piscina termale. La gestione dell’Hotel Villa delle Fonti ha come obiettivo quello di trasmettere agli ospiti un clima estremamente cordiale ed amichevole che consente di sentirsi a proprio agio anche lontano da casa. L’Hotel Villa delle Fonti è dotato di 50 camere, 34 camere doppie e 16 camere singole, tutte con bagno, telefono, TV, ventilatori a soffitto, servizio Internet Point. Gli ampi spazi dell’hotel sia all’interno sia all’esterno, la cordialità dello staff e il verde del parco circostante fanno dell’Hotel Villa delle Fonti la soluzione ideale per vacanze di piacere e all’insegna del relax.
Dietro al marchio Hotel Villa delle Fonti ci siamo noi, le persone, uno staff preparato e motivato, in grado di capire e soddisfare gusti e desideri dei nostri ospiti. Ogni giorno, con impegno, passione e professionalità, ci prendiamo cura degli ospiti.

Il nostro compito, indipendentemente dalla mansione svolta, è quello di far vivere a ogni ospite un’esperienza unica e indimenticabile, dalla prenotazione al momento della sua partenza.

Antico Borgo Hotel

antico borgo hotel

Via Belvedere, 6
48025 Riolo Terme
Ravenna Italia

Tel. (+39) 0546 1910337

Il Golf Hotel delle Terme, cambia identità e nel 2018 diventa Hotel Antico Borgo, proprio per valorizzare la splendida posizione che occupa incastonato nelle antiche mura del borgo riolese.

L’Hotel Antico Borgo, è un Hotel 3 Stelle Superior, posizionato nel centro di Riolo, incantevole borgo medievale che domina la Valle del Senio. All’interno, velari e lampadari di Murano, arredi e dettagli, vi riporteranno agli anni del primo Novecento invitandovi a ritmi più rilassanti e sereni. Il luogo ideale per vivere il borgo nella sua autenticità: le strette vie fatte di sanpietrini, il mercato settimanale per acquistare frutta e verdura, l’imponente rocca Sforzesca a pochi metri, le aiuole fiorite lungo il viale. Nell’Hotel Antico Borgo troverete l’ambiente ideale per un soggiorno tranquillo dal fascino retrò.
Vi troverete in un albergo che vanta origini antiche: costruito ai tempi della fondazione di Riolo e più volte ristrutturato nel corso dei secoli, è stato tra le proprietà di Caterina Sforza; la quale, verso la fine del Quattrocento lo cedette al notaio Gabriele Piccoli, paladino che l’aveva salvata da un complotto. Saranno i suoi eredi che, a quanto risulta da un documento del 1528, lo trasformarono per la prima volta in “hospitium publicum”, vale a dire Albergo.

All’Hotel Antico Borgo, si accostano le “Case dell’Antico Borgo” palazzine autonome che ne completano la ricettività offrendo una soluzione smart per chi preferisce l’esperienza in “Albergo diffuso”.

Antico Borgo fa parte del gruppo “Alberghi e Terme di Riolo”, pertanto tutti i nostri ospiti godono di agevolazioni per usufruire dei servizi delle Terme di Riolo posizionate a circa 400 metri e raggiungibili facilemente con una piacevole passeggiata.