Incontri Giugno 2019 alle Terme di Riolo

L’acquaticità neonatale è forse il miglior modo per stimolare il bebè al movimento, alla presa di coscienza di sè stesso, dell’altro e dell’ambiente che lo circonda.

Il precoce rapporto con l’acqua permette al bimbo di preservare l’innato riflesso di apnea (il meccanismo che blocca l’atto respiratorio, chiudendo la glottide e che si attiva quando l’acqua tocca i recettori intorno alla bocca e al naso del bebè) e di sviluppare la muscolatura che consente il corretto svolgimento delle tappe evolutive e degli schemi motori di base: camminare, correre, scavalcare, saltare, atterrare, lanciare, afferrare, gattonare, rotolare, arrampicarsi.

Gli esercizi di acquaticità neonatale offrono ai genitori un momento per fare esercizio fisico, senza separarsi dal figlio, e l’occasione per rallentare e cercare di esplorare il proprio movimento innato e dirigerlo in sintonia con quello del bambino, tramite la pratica dell’ascolto.

Info & costi

QUANDO

le 4 lezioni della durata di 30’ minuti si tengono:

il sabato mattina dalle 10,00 fino alle 11,30, durata del corso: giugno 2019

giornate: 8 – 15 – 22 – 29 giugno

DOVE

Piscina Termale delle Terme di Riolo, via Firenze 15 Riolo Terme (RA).

La piscina salsobromoiodica delle Terme di Riolo è igienizzata con un sistema integrato di disinfezione a ozono e cloro garantendo la massima sicurezza microbiologica. La piscina preserva i preziosi oligoelementi termali, virtù e azioni benefiche: stimolazione del sistema endocrino, azione antisettica, antiflogistica e cicatrizzante, azione antidolorifica e miorilassante.

COSTI_ Singolo incontro Euro 19,00

Abbonamento Euro 64,00 (sessantaquattro/00), da pagare al momento dell’iscrizione c/o la reception della piscina.

NOTE Agli iscritti, è richiesto un certificato di buona salute del bimbo, rilasciato dal Pediatra o autocertificazione dei genitori.

TUTOR Gilberta Camorani, insegnante 1° livello di Oceanic Bodywork® Aqua, operatrice abilitata di Watsu, istruttrice di Ai-Chi, di Yoga in acqua, acquaticità neonatale e musicoterapia neo natale in acqua.

INFO E ISCRIZIONI:
Gilberta cell. 348/4413872 – Terme di Riolo tel 0546/71045 mail info@termediriolo.it

Ulteriori informazioni:
Alle Terme di Riolo, a ottobre riprendono anche i corsi del venerdì sera di Ai Chi, yoga e ginnastica dolce in acqua calda per adulti e donne in gravidanza! 
Per le sessioni individuali di Watsu e di Oceanic Bodywork Aqua potete contattare Gilberta!