Scopri il centro Benessere delle Terme di Riolo
Info e prenotazioni al numero 0546 71045

News


ALLA SCOPERTA DEI LUOGHI DI ALFREDO ORIANI

25-06-2016
 ALLA SCOPERTA DEI LUOGHI DI ALFREDO ORIANI

“Fingete di venir meco a Casola Valsenio…” così scriveva Alfredo Oriani nel suo racconto “Mani bianche”, dove rivela alcuni particolari del suo rapporto con il paese di Casola Valsenio, in cui ha vissuto buona parte della sua vita, fino alla sua morte, avvenuta nel 1909 nella sua casa, Il Cardello, da anni divenuto Museo.

Oriani a suo modo amava Casola Valsenio. Schivo e un po’ rude, prediligeva la vita semplice del villaggio, le osterie, la campagna, piuttosto che i salotti raffinati di città. E nella Casola di fine Ottocento, che raggiungeva a piedi o in bici dal Cardello, si muoveva tra luoghi che ormai erano la sua casa.

Proprio questi luoghi compongono un itinerario alla scoperta di Casola Valsenio attraverso i suoi scritti, ascoltando le sue parole e cercando di vedere con i suoi occhi scorci del paese e del paesaggio che lui descrive.

Un itinerario straordinario, da percorrere sotto la guida del giornalista Beppe Sangiorgi, che partirà sabato 25 giugno alle ore 9,30 dal Cardello (ritrovo al parcheggio del Museo) e condurrà i partecipanti a vedere e riconoscere molti luoghi dove Alfredo Oriani si recava abitualmente e che sono spesso citati nei suoi scritti. La facile passeggiata, della durata di circa 1,30 e adatta a tutti, porterà al centro di Casola Valsenio, quindi si scenderà verso il fiume e si risalirà poi sulla Provinciale all'ingresso del paese. Da qui, si rientrerà al Cardello dove verrà effettuata una visita guidata alla Casa (1 ora circa). La partecipazione è gratuita e tutti i partecipanti riceveranno un pieghevole con la descrizione del percorso e dei luoghi.

L’iniziativa è organizzata da Terre di Faenza e si inserisce nel programma dell’Istituto Beni Culturali dell’Emilia Romagna “Dove abitano le parole - Scopriamo le case e i luoghi degli scrittori in Emilia-Romagna”, che si tiene nelle Case Museo della nostra regione nei giorni 24, 25 e 26 giugno 2016.

 


TUTTI IN PISTA ! LE TELE DI PASCUCCI IN MOSTRA

24-06-2016
TUTTI IN PISTA ! LE TELE DI PASCUCCI IN MOSTRA

E' in arrivo un nuovo appuntamento riolese dedicato al fantastico mondo dell'arte con la mostra che vede coinvolte una selezione di botteghe ceramiche di Faenza e la Bottega Pascucci di Gambettola. Un evento che si tiene ormai da 7 anni a Riolo Terme, organizzata con la collaborazione di Terre di Faenza (presto IF-Imola Faenza), che quest'anno prenderà il via il venerdì 24 giugno.

Il tema scelto è Il Circo, magico ed incredibile mondo che fa sognare grandi e bambini, esplorato attraverso i disegni di Tinin Mantegazza, ai quali sono ispirate le opere in mostra.

Ligure di nascita, milanese da quando aveva sei anni, Tinin Mantegazza ha scelto di vivere in Romagna (Cesenatico) perché, dice, "lì la gente è più simpatica". Tinin è un personaggio ed artista eclettico: illustratore, pittore, scenografo, giornalista, regista e molto altro. Ed è colui che ha dato vita a Dodò, uno dei personaggi televisivi più amato dai bambini negli ultimi 30 anni, del fortunato programma educativo della RAI "L’Albero Azzurro".

La Bottega Pascucci, che quest’anno compie 190 anni ed è sempre alla ricerca di nuovi e coinvolgenti spunti per i suoi lavori, propone quindi una serie di arazzi e tele, tutti realizzate completamente a mano, con i disegni di Tinin Mantegazza. Gli stessi disegni che sono stati fonte d’ispirazione anche per i ceramisti che hanno collaborato alla mostra: Fosca Boggi, Lea Emiliani (Maestri Maiolicari Faentini), Carla Lega, Mirta Morigi, Laura Silvagni (La Vecchia Faenza), Anna Tazzari, Susanna Vassura, Jacopo Vitali (Ceramiche Vitali), Leo Bartolini.

Una simpatica collaborazione per l’allestimento è venuta anche dai bimbi del centro estivo "Il Granello di Senapa", di Riolo Terme.

La mostra, che inaugura venerdì 24 giugno alle ore 18.00 si terrà nella Sala San Giovanni, in Via Verdi a Riolo Terme e resterà aperta fino al 10 luglio con i seguenti orari: lunedì, giovedì e venerdì dalle 20 alle 22.30, sabato e domenica dalle 17 alle 19 e dalle 20 alle 22.30.

Maggiori info: 0546 71044, www.terredifaenza.it


MAGIE DEL TERRITORIO: ALLA SCOPERTA DELLE TERME DI RIOLO

16-06-2016
MAGIE DEL TERRITORIO: ALLA SCOPERTA DELLE TERME DI RIOLO

Prosegue la fortunata rassegna Magie del Territorio, incontri dedicati alla valorizzazione e scoperta del patrimonio culturale e turistico di quest'angolo della Romagna. Autori letterari e protagonisti intratterranno gli Ospiti villeggianti nella piazzetta delle Terme tutti i giovedì pomeriggio. Vi invitiamo a trascorre un'ora con noi per discutere di salute ma non solo... Un'occasione per incontrarci e conoscere le Terme di Riolo ed il bellissimo Territorio.

Giovedì  16 giugno ore 17:30
“ALLA SCOPERTA DELLE TERME DI RIOLO”

Incontro con Gianmarco Lanzoni, Resp. Servizi Generali

Gli Incontri si tengono nella Piazzetta delle Terme antistante il Bar del parco termale. Al termine dell’incontro, i Relatori risponderanno alle domande del Pubblico.

Vi aspettiamo alle Magie del Territorio!

NOTTE CELESTE 2016...THERMAL PARTY E BELLESSERE

11-06-2016
NOTTE CELESTE 2016...THERMAL PARTY E BELLESSERE

 

Save the Date! Vi aspettiamo sabato 11 giugno, per un’intensa e festosa serata in Piscina Termale, ricca di eventi, musica, degustazioni, coccole di benessere termale a tariffe speciali, per vivere e condividere una notte di magica allegria!

Il party si celebra dalle 19:00 a mezzanotte nella splendida piscina termale magicamente illuminata per stupire e divertire! La musica è protagonista, grazie al Dj Set by JOE ed all’ irresistibile crescendo: dalle sofisticate note ambient a ritmi contagiosi swing, rock’n’roll e r’n’b per ballare, dentro e fuori dall’acqua, fino a mezzanotte! 

Potrai approfittare dell’ offerta Assaggi di Bellessere (20’) e fruire di un trattamento mirato, dedicato alle novità beauty della stagione termale, consigliato dall’ Estetista termale Natascia che prevede 1 Seduta Assaggio 16’ di tonificazione e ringiovanimento a scelta tra:

Trattamento antigravitazionale con coppettazione VISO
Trattamento antigravitazionale con coppettazione CORPO
Trattamento Carezze di Vite VISO con Sangiovese Tauleto

Tariffa Speciale €19,00
(offerta fruibile previa prenotazione all'arrivo, posti limitati)!

Info e prenotazioni: mail info@termediriolo.it - tel 0546.71045


LA NOTTE CELESTE 2016 ALLE TERME DI RIOLO

10-06-2016
LA NOTTE CELESTE 2016 ALLE TERME DI RIOLO


La Notte Celeste
è l’evento cult delle Terme dell’Emilia Romagna, ideato per coccolare gli appassionati del benessere e permettere ai nuovi curiosi di avvicinarsi a questo mondo, sperimentandone i benefici in una cornice particolarmente suggestiva.

Dal tardo pomeriggio di sabato 11 giugno tutte le località termali dell’Emilia-Romagna si illumineranno d’azzurro grazie a giochi di luci, torce e candele, offrendo un “volto” nuovo ed affascinante. Le piazze e le strade più belle, i parchi, gli scenografici padiglioni dei centri termali si trasformeranno in palcoscenici sotto le stelle per concerti live, spettacoli, intrattenimenti, visite guidate, passeggiate a tema.

 

A Riolo Terme sono stati realizzati per l’occasione pacchetti turistici e proposte promozionali ed hoc, per fruire delle bellezze di Riolo e delle coccole nella SPA delle Terme di Riolo durante tutto il week end da venerdì 10 a domenica 12 giugno ed una proposta diversificata di eventi ed iniziative per la serata di sabato 11 giugno. Ecco il programma in pillole!

 

BICICLETTATA DEL BENESSERE @Percorso al Golf Club “La Torre” di Riolo Terme con partenza dalla Rocca Sforzesca

Dalle 17,30

Ritrovo davanti alla Rocca Sforzesca in Piazza Mazzanti, cuore del centro storico di Riolo Terme, per una pedalata in compagnia! Il percorso inizia dal centro storico di Riolo, passando per le Terme di Riolo, fino al Golf Club la Torre dove si snoderà un tracciato di 8,4 Km tra le dolci colline ed i calanchi, percorribile in Mountain Bike guidati da Loris Ferniani di Inusuale Bike o in modalità sportiva con il Maestro Nazionale Antonio Bernardi. Possibilità di noleggio gratuito delle mountain bike, fino ad esaurimento (20 biciclette per adulti e 4 per bambini).

E dopo la pedalata o la passeggiata, un tuffo nella piscina, aperitivo offerto dal Golf Club “La Torre” e lancio dei palloncini luminosi della Notte Celeste.

 

WELLNESS, RELAX & KISSES @ Il Centro del Benessere delle Terme di Riolo  Dalle 19,00 

Pacchetti benessere per usufruire de Il Centro del Benessere e della piscina termale, golosissimo Aperitivo & Welcome Cocktail.  Possibilità di Cena Romantica sotto le stelle al Ristorante AquaVitae - Grand Hotel Terme curata in ogni dettaglio dallexecutive Chef Ciro Adamo!

Quest’anno la Notte Celeste sarà anche una “kiss experience”: il pubblico potrà baciarsi diventando protagonista di mini servizi fotografici presso il Kiss Corner collocato all’interno della location, aperta per l’occasione fino alle 24,00.

 

JAZZ MUSIC & COCKTAILS @ Parco Termale delle Terme di Riolo Dalle 21,30

Nella suggestiva cornice del Parco Termale, concerto del Nicoletta Fabbri Jazz Quartet (Nicoletta Fabbri – voce, Gabriele Zanchini – pianoforte, Stefano Travaglini – basso, Gianluca Nanni – batteria): un raffinato viaggio nello swing, bossa nova, musica francese ed italiana d’autore in chiave jazzistica. American Bar, sfiziosità e cocktails a cura di un barman professionista per accompagnare le note celesti del Jazz Quartet. 

 

Per ulteriori informazioni contattare tel 0546 71045 oppure inviare mail info@termediriolo.it  


INCONTRO CON AUTORE: MAURIZIO GARUTI

09-06-2016
INCONTRO CON AUTORE: MAURIZIO GARUTI


Durante tutta la stagione termale, abbina i benefici del benessere termale a momenti social! Questo mese si apre la rassegna MAGIE DEL TERRITORIO, rassegna di incontri alla scoperta di quest'angolo di Romagna e delle sue genti.

L’appuntamento è per tutti i giovedì, a partire dal 9 giugno ore 17:30 per incontrarsi e trascorrere un tardo pomeriggio dedicato ai saperi e sapori del territorio, in compagnia di autori e autorevoli protagonisti.


Giovedì 9 giugno ore 17:30 Piazzetta Terme

Incontro con l’autore Maurizio Garuti  che ci presenterà la sua ultima opera:
IL NEMICO DENTRO

Edizioni Pendragon 2016 

Leggerà alcuni brani Patrizia Belluzzi

 

Vi aspettiamo alle Magie del Territorio!

Scarica il documento allegato


PULLMAN DEL BENESSERE: LINEA LUGO - TERME DI RIOLO

07-06-2016
PULLMAN DEL BENESSERE: LINEA LUGO - TERME DI RIOLO

Dal 07 giugno al 14 settembre 2016 arrivare alle Terme di Riolo da Lugo è più comodo: dimentica l'auto e pensa solo al tuo benessere utilizzando il servizio Autolinee Zaganelli Group.
Il pullman ferma a Barbiano e Solarolo. Salta su, dimentica i pensieri e vieni alle Terme di Riolo per il tuo pieno di salute e benessere!

Per maggiori informazioni, puoi contattare Zaganelli Group al numero 0545/35995 oppure visitare il sito www.zaganellibus.com

Scarica il documento allegato


PULLMAN DEL BENESSERE: LINEA BONDENO - TERME DI RIOLO

03-06-2016
PULLMAN DEL BENESSERE: LINEA BONDENO - TERME DI RIOLO

Dal 15 maggio al 25 giugno e dal 05 settembre al 01 ottobre 2016 arrivare alle Terme di Riolo da Bondeno è più comodo: dimentica l'auto, scordati le file e pensa solo al tuo benessere utilizzando il servizio Autolinee Sarasini.
Il pullman ferma a Ferrara, Cona, Portomaggiore, Argenta, Conselice, Massalombarda. Salta su, dimentica i pensieri e vieni alle Terme di Riolo per il tuo pieno di salute e benessere!

Per maggiori informazioni, puoi contattare Autolinee Sarasini al numero 0532/893029.

 

Scarica il documento allegato


ORARI APERTURA: FESTA DELLA REPUBBLICA

02-06-2016
ORARI APERTURA: FESTA DELLA REPUBBLICA

Si informano i gentili ospiti che giovedì 2 giugno 2016, Festa della Repubblica Italiana, tutti i servizi delle Terme di Riolo Bagni saranno fruibili al pubblico esclusivamente alla mattina, dalle 07:30 alle 12:00.

Il Centro del Benessere e la Piscina Termale saranno fruibili dalle 08:00 alle 18:30 con orario continuato.

Parco e Mescita delle acque termali resteranno regolarmente aperti.

Per maggiori informazioni, vi invitiamo a contattarci chiamando il numero verde 800/861363 oppure tel 0546/71045. 


BELLI E IN FORMA AL CENTRO MEDICO ESTETICO DELLE TERME DI RIOLO

30-05-2016
BELLI E IN FORMA AL CENTRO MEDICO ESTETICO DELLE TERME DI RIOLO

Se state programmando vacanze estive al mare, è il momento di preparare la pelle, rinnovarla e nutrirla in previsione delle esposizioni al sole.
Natascia, la nostra Diplomata Estetista vi consiglia uno dei piacevoli rituali di purificazione, dedicati ad una esfoliazione naturale che regala subito un incarnato idratato, compatto e vellutato.

Scegliete il vostro preferito !
  • Peeling al caffè e zucchero di canna (55'): energizzante
  • Peeling erbe aromatiche officinali (55'): rilassante/drenante/idratante
  • Peeling  miele biologico e crusca (75'): nutriente

Approfitta della promo valida per tutta la stagione 2016 e abbina nella stessa sessione uno di questi trattamenti del percorso azzurro a un trattamento del percorso viola: riceverai subito una riduzione del 15%! Puoi scegliere tra tanti rituali estetici e massaggi modellanti!

Info e prenotazioni: tel 0546/71045 - mail info@termediriolo.it 

10° OPEN DAY TERME BIMBO ALLE TERME DI RIOLO

28-05-2016
10° OPEN DAY TERME BIMBO ALLE TERME DI RIOLO

Sabato 28 maggio 2016 - Open Day TERME BIMBO®, primo a nascere nel panorama termale nazionale, è l'evento creato da Terme di Riolo per sensibilizzare opinione pubblica e istituzioni circa la promozione della salute dei più piccoli e il ruolo, importantissimo, giocato dalla prevenzione. Essere e mantenersi in buona salute è un traguardo conseguibile attraverso un percorso quotidiano, che inizia fin da piccoli, fatto di buone pratiche e corretti stili di vita. Questo percorso è possibile dedicando la giusta attenzione al ruolo e all'equilibrio tra mente e corpo.

Open Day TERME BIMBO è l’occasione di trascorrere una giornata di festa con la classe o in famiglia, in un contesto verde e sicuro, condividendo molteplici esperienze di apprendimento. Parole chiave della giornata sono: stili di vita, outdoor education, rispetto dell’ambiente e delle risorse naturali, esperienza in campo, integrazione e socializzazione.

A Open Day TERME BIMBO, le famiglie sono protagoniste: il parco termale si trasforma in Parco delle Meraviglie, luogo ideale per correre liberamente, ballare al ritmo di una coinvolgente Baby Dance, dedicarsi alla scoperta di un’attività sportiva, cimentarsi in un laboratorio manuale o assistere ad una delle tante attività ludico-didattiche.

Open Day TERME BIMBO è un evento patrocinato da Regione Emilia Romagna e dall' Unione della Romagna Faentina. Quest’anno  giunge alla sua decima edizione. Tutte le attività della giornata sono a partecipazione gratuita.
 
Prolunga la tua festa e soggiorna alle Terme di Riolo.

Prenotazioni ed info: tel.0546 71045    mail  info@termediriolo.it

Scarica il documento allegato


I TUOI BIMBI ALLE TERME DI RIOLO: SANI E FELICI NEL MAGICO MONDO DEGLI ABISSI!

26-05-2016
I TUOI BIMBI ALLE TERME DI RIOLO: SANI E FELICI NEL MAGICO MONDO DEGLI ABISSI!

Per i tuoi bimbi, scegli la dolcezza delle cure termali alle Terme di Riolo... potranno così entrare gratuitamente* all'Acquario di Genova e all'Acquario di Cattolica!

Durante la stagione termale 2016 le Terme di Riolo regalano* a tutti i bambini che effettuano terapie termali, anche in convenzione Ausl, l’emozionante incontro con il mondo marino degli Acquari di Genova e Cattolica.

L'Acquario di Cattolica
L’Acquario di Cattolica è il più grande Acquario dell'Adriatico, il secondo Italiano, coniuga cultura, educazione, emozione e divertimento in esperienze uniche. In quattro percorsi colorati completamente al coperto, presenta oltre 3.000 esemplari di 400 specie diverse fra squali, pinguini, lontre, tartarughe, razze, meduse, camaleonti e numerosi altri animali marini e terrestri.

Acquario di Genova
L’Acquario di Genova è la più grande rappresentazione di biodiversità acquatica in Europa con le sue 70 vasche, cui si sono aggiunte da fine luglio 2013 le quattro a cielo aperto del nuovo Padiglione Cetacei. Offre un’emozionante immersione nei mari del mondo con i suoi 15.000 animali di oltre 400 specie tra cui i lamantini, le “sirene del mare”, gli animali antartici, unica struttura ad ospitarli in Europa, i pinguini, gli squali, le foche, le meduse e i coloratissimi pesci della scogliera corallina.

Vivi le Terme di Riolo
: scegliendo per i tuoi bimbi tutta la dolcezza delle terapie termali, potrete, insieme, trascorrere una giornata ricca di emozioni a contatto con le misteriose creature degli abissi!

Iniziativa promossa in collaborazione con Consorzio Terme Emilia Romagna. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a contattarci chiamando il numero 0546/71045 o scrivendo all'indirizzo info@termediriolo.it.

*La gratuità all'Acquario di Cattolica è valida per un bambino altezza da 100 a 140 cm, accompagnato da due adulti paganti. La gratuità all'Acquario di Genova è valida per bambini fino a 12 anni.
Le gratuità sono valide per chi si presenta alle biglietterie dell’Acquario di Cattolica e/o all'Acquario di Genova con l’attestato rilasciato dalle Terme di Riolo.
Operazione a numero limitato sino a esaurimento attestati, valida fino al 31 dicembre 2016 e non cumulabile con altre scontistiche in corso.


RIOLO VEGFEST3, UN VIAGGIO TRA ALIMENTAZIONE E SALUTE

20-05-2016
RIOLO VEGFEST3,  UN VIAGGIO TRA ALIMENTAZIONE E SALUTE


20-21-22  Maggio 2016 a Riolo Terme – Parco Fluviale con il patrocinio del Comune di Riolo Terme e Regione Emilia Romagna

Riolo VegFest 3  Un viaggio tra Alimentazione e Benessere

Festival dedicato alle nuove tendenze alimentari e benessere a 360°. Riolo VegFest 3 significa volersi bene pensando al cibo come al nostro miglior amico e più potente alleato in sinergia con uno stile di vita sano. All'interno della manifestazione saranno presenti Area Bimbi con giochi ed animazione, Vegstand gastronomico, Area Expo, Area Olistica Benessere.

Ingresso gratuito

Ospitalità presso strutture alberghiere convenzionate.  

Per maggiori informazioni e programma dettagliato visita il sito www.riolovegfest.it

Scarica il documento allegato


VOLERSI BENE PER VIVERE MEGLIO

17-05-2016
VOLERSI BENE PER VIVERE MEGLIO


Al via la terza edizione di Volersi Bene per Vivere Meglio, dal 17 al 30 maggio 2016, il progetto di benessere termale nato dalla collaborazione di Terme di Riolo con  ASP della Romagna Faentina.

Cure termali personalizzate, sedute di ginnastica di gruppo in acqua termale.. e tanto altro per vivere 12 giorni all’insegna del Benessere Termale.

 

Per Iscrizioni: Faenza Lunedì 18 aprile 2016  ore 8:30 - 12:00 presso La Residenza “Il Fontanone” Viale  Stradone, 7.
A Castelbolognese  Martedì  19 aprile ore 8:30 - 12:00 presso la Residenza Camerini Via Roma, 3.

 

Per informazioni contattare:  0546 71045

Scarica il documento allegato


ORARI APERTURA 25 APRILE

25-04-2016
ORARI APERTURA 25 APRILE

Si informano i gentili Ospiti che lunedì 25 Aprile
 
FESTA  DELLA  LIBERAZIONE

tutti i servizi delle Terme di Riolo Bagni saranno fruibili al pubblico alla sola mattina, dalle 08.00 alle 12.00. 

Piscina termale e Il Centro del Benessere saranno aperti dalle 08.00 alle 18.30.

Buon Anniversario !


INCONTRO CON AUTORE: DI TUTTE LE IPOTESI

16-04-2016
INCONTRO CON AUTORE: DI TUTTE LE IPOTESI

 

Verrà presentato sabato 16 aprile alle ore 17:00  nella sede del Grand Hotel delle Terme di Riolo il progetto editoriale che porterà in libreria sotto forma di storie romanzate i casi più significativi che sono stati risolti dall'agenzia Eagle Keeper Service Group Srl.

"Di tutte le ipotesi" è il titolo che primo libro che le autrici Argia Granini e Antonella Beccaria hanno scritto ispirandosi a un caso brillantemente risolto da Eagle Keeper.

E' stato creato un personaggio, l'investigatore Nicola Proietti (per tutti Nic) che, attraverso brillanti strategie investigative dimostrerà al lettore come si contrastano le frodi alle assicurazioni.
Chi ha sempre pensato che le truffe assicurative si limitino, banalmente, al finto tamponamento o al simulato furto dovrà ricredersi davanti a storie talmente fantasiose da sembrare inventate anche nella realtà.

Per Informazioni contattare: Tel. 0546 71041  mail  info@grandhoteltermeriolo.com        

 


STIAMO BENE...NATURALMENTE

11-04-2016
STIAMO BENE...NATURALMENTE

Lunedì 11 aprile 2016 è la Giornata della prevenzione medica e dei corretti stili di vita, promossa dall'Associazione Medica Italiana di Omotossicologia (A.I.O.T.).

In questa giornata, potrai fissare un appuntamento con un medico convenzionato per una visita medica gratuita. I medici iscritti all'Albo ed esperti in Medicine Complementari, apriranno gli studi al pubblico per sensibilizzare i pazienti su mali di stagione, allergie, intossicazioni dell'organismo, dolori cronici ed altri malesseri, e sulle terapie d'avanguardia per prendersi cura di sé e prevenire i disagi e le malattie. 

Terme di Riolo aderisce alla Campagna: chiamaci al numero 0546/71045 per concordare una visita gratuita con il Dr Lucio Favaro, Medico Esperto in Agopuntura, Osteopatia e Omotossicologia.

Scarica il documento allegato


TURISMO IN GROTTA: ALLA SCOPERTA DI RE TIBERIO

10-04-2016
TURISMO IN GROTTA: ALLA SCOPERTA  DI  RE TIBERIO
 

Dal  3 aprile al 30 ottobre 2016 riprendono le visite guidate alla Grotta del Re Tiberio a cura delle Guide Speleologiche del Parco della Vena del Gesso Romagnola in collaborazione con la Nottola APS-ASD e grazie al contributo del Comune di Riolo Terme e dell' Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità - Romagna .

Le visite al tratto archeologico sono gratuite nei seguenti giorni ed orari:

Sabato ore 15:30
Domenica e Festivi ore 10:00 e ore 15:30

Consigliata prenotazione, gruppi a numero limitato

La visita dura da 60 a 90 minuti ed è adatta a tutte le età. Consigliate scarpe comode con suola in gomma, meglio se scarponcini o scarpe da trekking. Viene fornito il caschetto. All’interno della grotta la temperatura è di circa 12°C tutto l’anno.

Per Scuole, Centri Estivi e gruppi organizzati di circa 20 partecipanti è possibile visitare la grotta tutti i giorni della settimana a prezzo convenzionato.

Per i più esperti e avventurosi, saranno presto attivate anche le visite al tratto “ speleologico”.

Info e prenotazioni: cell. 389 0312110   speleo.la@nottola.org

Scarica il documento allegato


PER GLI AMANTI DELLA BICICLETTA: A RIOLO TERME NASCE BIKERUNIT

09-04-2016
PER GLI AMANTI DELLA BICICLETTA:  A RIOLO TERME NASCE  BIKERUNIT

L'Accademia del ciclismo, un luogo dove mettersi alla prova, testando forma fisica, potenzialità fisiologiche, tecnica tecnica, attrezzatura, programmi d'allenamento e di alimentazione con il supporto di una strumentazione d'avanguardia e di uno staff qualificato di medici sportivi e di tecnici. Il tutto nell'ambiente ideale per praticare lo sport della bicicletta: le colline romagnole.

Inaugurazione e conferenza stampa di presentazione

Sabato 9 aprile ore 10:00
Grand Hotel Terme, Riolo Terme


Bikerunit Srl (www.bikerunit.com) è stata fondata alla fine del 2015 da una decina di medici e professionisti bolognesi appassionati di ciclismo in collaborazione con Terme di Riolo. Bikerunit Srl propone soggiorni presso il Grand Hotel delle Terme, durante il quale i cicloamatori saranno sottoposti ad un training paragonabile a quello di una squadra ciclistica di professionisti.

Informazioni e prenotazioni: info@bikerunit.com

Scarica il documento allegato


ALIMENTAZIONE & STILI DI VITA PER MANTENERSI IN SALUTE

06-04-2016
ALIMENTAZIONE & STILI DI VITA PER MANTENERSI IN SALUTE

Un appuntamento con la salute, da non perdere!

Mercoledì 6 aprile alle ore 18:30 presso il Circolo Ufficiali di Via Marsala,12 a Bologna si terrà la conferenza del Prof. Erus Sangiorgi su:

“Alimentazione & Stili di Vita per mantenersi in salute”
L’incontro è organizzato da Innerwheel di Bologna nell’ambito degli eventi programmati per l’anno 2016 sotto la presidenza di Anna Palmieri.

Il Prof. Erus Sangiorgi, medico ed esperto in Medicine Complementari  in Fitoterapia e Omeopatia presso il Centro di Metodologie Naturali delle Terme di Riolo, ha svolto docenze  di fitoterapia e medicine complementari all' Università di Milano e di Siena, ha ricoperto cariche come Membro della commissione sulle Medicine Complementari dell’Ordine dei Medici di Ravenna, Membro dell’ Osservatorio sulle medicine complementari Regione Emilia-Romagna, Membro della commissione Medica FEMTEC (Federazione Mondiale delle Terme e Climatologia) accreditata presso l’Organizzazione Mondiale della Sanita (OMS) .

Esperto in fitoterapia del Centro  OMS per le Medicine Tradizionali e  Centro in bioclimatologia Medica - Università degli studi di Milano.

Per ulteriori informazioni tel. 0546 71045


PROGETTO BENESSERE FIBROMIALGIA

05-04-2016
PROGETTO BENESSERE FIBROMIALGIA

Il Progetto Benessere rappresenta un percorso multidisciplinare, rivolto a pazienti fibromialgici, con l’obiettivo di migliorare la sintomatologia dolorosa propria della patologia e, di conseguenza, la qualità della vita.
 
Il percorso, frutto della collaborazione tra AMRER Onlus - Associazione Pazienti, Terme di Riolo, Cattedra e U. O. C. di Reumatologia di Ferrara, si propone di integrare i protocolli farmacologici esistenti, con l’obiettivo di ottenere una migliore gestione della patologia.
 
Le attività, sviluppate presso le Terme di Riolo, prevedono esercizi di ginnastica in acqua, stretching, tecniche di rilassamento, respirazione e postura, massaggi miorilassanti seguiti da personale esperto e qualificato e si arricchiscono con momenti educazionali per approfondire e consolidare la conoscenza della patologia con il reumatologo.
 
Guarda il video del Progetto Benessere!
 
Terminato il ciclo, è possibile continuare le attività attraverso specifiche giornate di richiamo.
 
Il  2 maggio parte il secondo percorso della durata di 12 gg. (3h/giorno di trattamenti), strutturato in gruppi di 8 persone.
 
Info, costi e modalità di partecipazione, cliccando il link in fondo alla pagina. 
 
Per qualsiasi ulteriore informazione sul Progetto Benessere, ti invitiamo a contattare Terme di Riolo chiamando il numero 0546/71045 o scrivendo a info@termediriolo.it

Scarica il documento allegato


NUOVA STAGIONE TERMALE 2016 ...ED ORARI DI APERTURA

29-03-2016
NUOVA STAGIONE TERMALE 2016 ...ED ORARI DI APERTURA

 

Lunedi 4  Aprile riparte la stagione termale 2016 che si concluderà sabato 26 novembre.
Gli orari di apertura per cure termali in convenzione con SSN sono pensati per rispondere, nei diversi periodi dell’anno, alle esigenze di tutti, ma proprio tutti gli amanti della salute e del benessere termale:

  • APRILE e MAGGIO: 08:00 – 12:00 e 15:30 – 17:30
  • GIUGNO, LUGLIO, AGOSTO e SETTEMBRE: 07:30 – 12:00 e 16:00 – 18:30
  • OTTOBRE: 08:00 – 12:00 e 15:30 – 18:00
  • NOVEMBRE: 08:00 – 12:00 e 14:30 – 16:30

Per maggiori informazioni, ti invitiamo a contattarci chiamando il numero 0546/71045 o scrivendo a info@termediriolo.it.


QUATTRO SERATE A TEMA E GUSTOSE COCCOLE

28-03-2016
QUATTRO SERATE A TEMA E GUSTOSE COCCOLE


Gustose coccole curate in ogni dettaglio dall’ Executive Chef Ciro Adamo  ti attendono presso AQUAVITAE Ristorante al Grand Hotel Terme****.

Quattro serate a tema ciascuna ispirata ad un ingrediente nobile della Terra di Romagna:

16 Aprile  2016   Il Mare Adriatico in Collina
Il pescoso Mare Adriatico delizia con i suoi sapori decisi, sublimati da profumati abbinamenti legati alla collina

30 Aprile  2016   Il Pollo, la Gallina di razza romagnola e le sue uova
Una serata in onore della razza romagnola, tipicamente rustica, conservatasi grazie a passione e tenacia dei produttori locali

07 Maggio 2016  Erbe officinali
Menù ispirato alle note profumate delle erbe coltivate nel vicino Giardino delle Erbe di Casola Valsenio

14  Maggio 2016  Il Sangiovese di Romagna
Una serata dedicata al vino della Romagna per eccellenza, capace di esprimere il carattere schietto ed esuberante, forte e caloroso, ma anche sensibile  e delicato del popolo romagnolo

Info e prenotazioni: Tel. 0546 71041  mail info@grandhoteltermeriolo.com 

Scarica il documento allegato


TERME DI RIOLO NEL CIRCUITO ROMAGNA VISIT CARD

27-03-2016
TERME DI RIOLO NEL CIRCUITO ROMAGNA VISIT CARD

Sei amante del turismo slow di qualità e vuoi lanciarti alla scoperta dei bellissimi tesori delle Province di Ravenna e Forlì-Cesena?
Non perdere questa opportunità e acquista subito Romagna Visit Card, la speciale card turistica che ti permette di usufruire di importanti vantaggi:
• ingressi gratuiti in numerosi siti turistico-culturali (Basilica di S.Apollinare in Classe, Mar, Domus dei Tappeti di pietra a Ravenna, Biblioteca Malatestiana a Cesena, MIC a Faenza e tanti altri);
• attrazioni turistiche a tariffe ridotte;
• agevolazioni sul trasporto urbano ed extraurbano;
• sconti ed altre promozioni all’interno di esercizi commerciali e strutture ricettive del territorio;
• agevolazioni presso le Terme di Riolo, presenti nel circuito!

La card ha validità un anno fino al 6 gennaio 2017 e potrai riutilizzarla in più occasioni.
Per conoscere i musei e le attività oggetto della promozione, maggiori informazioni e acquistare la tua RVC, visita il sito www.romagnavisitcard.it

PASQUA E PONTI DI PRIMAVERA ALLE TERME DI RIOLO

25-03-2016
PASQUA E PONTI DI PRIMAVERA ALLE TERME DI RIOLO
 
La Primavera fa capolino....e con lei, puntuale ritorna la voglia di mantenersi in forma, curarsi, farsi belli per "riattivare le sinapsi", dedicandosi, complici le prime belle giornate, a gite fuori porta e week-end full immersion ricchi di nuove esperienze! 
Terme di Riolo e Grand Hotel Terme**** ti aspettano con le offerte di Pasqua a Ponti di Primavera, dedicate alla rinascita e rigenerazione di corpo e mente!  

Gustose Coccole curate in ogni dettaglio dall'executive Chef Ciro Adamo by Grand Hotel Terme****:  
Sabato 09 Aprile  Cena regionale - Tour gastronomico in Toscana
Sabato 23 Aprile  Cena regionale - Tour gastronomico in Romagna   
 
Nei giorni speciali di festività, Il Centro del Benessere è aperto nei seguenti orari:
venerdì 25 e sabato 26 marzo  dalle 10:00 alle 22:00
domenica 27 marzo e lunedì 28 marzo dalle 10:00 alle 18:00
lunedì 25 aprile dalle 08:00 alle 18:00
 
Scorpi subito tutte le offerte benessere dedicate alla Pasqua e Ponti
di Primavera
 
Info e costi: tel 0546/71045 info@termediriolo.it

Scarica il documento allegato


TERME DI RIOLO AL CHILDREN'S TOUR!

17-03-2016
TERME DI RIOLO AL CHILDREN'S TOUR!

Lunedì 4° aprile rifioriscono le Terme di Riolo e riparte la stagione termale!

Proprio in questo periodo, le terapie termali sono più indicate nei bambini. Infatti:
- curano efficacemente e in maniera naturale disturbi quali raffreddori, sinusiti, otiti, allergie e irritazioni della pelle;
- rappresentano una valida prevenzione a malattie ricorrenti in età pediatrica, a carico dell’apparato respiratorio e della pelle, riducendone gli episodi; contribuiscono a rinforzare l’intero sistema immunitario, rendendo i bambini più forti;
- permettono di associare alle terapie specifiche momenti di divertimento. Le Terme di Riolo sono strutturate per regalare ai piccoli occasioni di svago, come i giochi organizzati dagli animatori e le attività complementari, realizzati nell’ambiente naturale in cui sono collocate le strutture.

In più, fervono già i preparativi del prossimo 10° Open Day Terme Bimbo, allegra giornata di festa dedicata ai più piccoli promossa sabato 28 maggio 2016! Vieni a conoscere le Terme di Riolo e le terapie termali, scopri le prime anticipazioni dell’evento visitando Children's Tour, 13° Salone delle Vacanze 0-14 anni a ModenaFiere dal 18 al 20 marzo. Vieni a trovarci e a scoprire offerte della giornata visitando il padiglione AM19/M24 presso stand Emilia Romagna .
Ti aspettiamo!

Per maggiori informazioni, ti invitiamo a contattarci chiamando il numero 0546/71045 o scrivendo all’indirizzo info@termediriolo.it.


FESTA DELLA DONNA ALLE TERME DI RIOLO

04-03-2016
FESTA DELLA DONNA ALLE TERME DI RIOLO

Martedì 8 Marzo in occasione della Giornata della Donna, le Terme di Riolo coccolano le #donne, riservando loro speciali attività per una giornata di puro Benessere! Per questa occasione molto speciale, in collaborazione con i nostri Partner, abbiamo il piacere di regalare a tutti gli Ospiti esperienze extra per un benessere termale social e divertente.
Riservato alle Signore, speciale riduzione 30% sulla tariffa ingresso giornaliero / pomeridiano al Centro del Benessere – La SPA delle Terme di Riolo. Potrai inoltre approfittare dell’offerta Assaggi di Bellessere (20’) e fruire di un trattamento mirato, dedicato alle innovative novità beauty della tagione termale 2016, consigliato dall’ Estetista termale Natascia.
Join the Party! Durante il pomeriggio di martedì 8 marzo ..Fitness Party ispirato ai balli latino americani, tuffati per fare ginnastica, in collaborazione con La Libellula A.S.D di Riolo Terme

Terme di Riolo festeggia le donne con Cena al femminile ....in accappatoio servita nella terrazza panoramica della piscina  (20:3022:00) bevande incluse.

Menù curato dall’executive Chef Ciro Adamo by Grand Hotel Terme****
Crema di Patate allo Zafferano con Arringa affumicata e Crostini al Coriandolo
Il Marinato e il Condito, espressione del Mare Adriatico
Risotto di Vongole con "Esplosione" di Gazpacho
Filetto di Orata in Crosta di Patate su Crema di Ceci e Gamberi
Torta Mimosa

A tutte le Donne, in omaggio la nuova shopper delle Terme di Riolo

Per ricevere informazioni o per prenotare scegli tra le Offerte Festa della Donna 2016 e compila il modulo di contatto in fondo alla pagina, oppure chiama il nostro numero dedicato a info e prenotazioni 0546 71045  mail: info@termediriolo.it


CENA AMOROSI SENSI, A LUME DI CANDELA

11-02-2016
CENA AMOROSI SENSI, A LUME DI CANDELA

Sabato 13 febbraio il Centro del Benessere delle Terme di Riolo celebra la giornata degli innamorati!

Tra le tante offerte acquistabili, potrai scegliere la formula che include la romantica cena a lume di candela Amorosi Sensi, curata in ogni dettaglio dallo chef executive Ciro Adamo!

Amorosi Sensi è la cena romantica a lume di candela..in accappatoio! Vi sveliamo il menù curato nei dettagli dallo chef executive Ciro Adamo:

Nudo di Tonno in Gelee' di Lime
Sfera di Riso Venere Al profumo di Cardamomo, con Polpo e Code di Scampi al vapore
Lasagne Al Salmone e Pesto di Basilico
Gamberoni Al Grand Marnier e Baba' di Patate
Millefoglie Scomposta Alla Crema e Frutti di Bosco

Abbina Amorosi Sensi al percorso benessere che più ti piace, scegliendo tra le Offerte Speciale San Valentino.

Info e prenotazioni: tel 0546/71045 mail info@termediriolo.it


ACQUATICITÀ NEONATALE ALLE TERME DI RIOLO: PARTONO LE ISCRIZIONI

08-02-2016
ACQUATICITÀ NEONATALE ALLE TERME DI RIOLO: PARTONO LE ISCRIZIONI

Ripartono il 19 febbraio i corsi di acquaticità neonatale in acqua termale. Tutor del corso è Gilberta Camorani, insegnante 1° livello di Oceanic Bodywork® Aqua, operatrice abilitata di Watsu,  istruttrice di Ai-Chi, di Yoga in acqua, acquaticità neonatale e musicoterapia neo natale in acqua. 
 
L’acquaticità neonatale è forse il miglior modo per stimolare il bebè al movimento, alla presa di coscienza di se stesso, dell’altro e dell’ambiente che lo circonda.

Gli esercizi di acquaticità neonatale offrono ai genitori un momento per fare esercizio fisico, senza separarsi dal figlio, e l’occasione per rallentare e cercare di esplorare il proprio movimento innato e dirigerlo in sintonia con quello del bambino, tramite la pratica dell’ascolto.

Per maggiori informazioni, puoi cliccare il seguente link e scaricare la scheda, chiamarci al numero 0546/71045 o scriverci a info@termediriolo.it.

Scarica il documento allegato


ACQUATICITA' PER DONNE IN DOLCE ATTESA

04-02-2016
ACQUATICITA' PER DONNE IN DOLCE ATTESA

Da venerdì 19 febbraio ripartoni i corsi di acquaticità in piscina termale dedicati alle donne in dolce attesa, mix di aichi, woga e ginnastica dolce, in compagnia della tutor Gilberta.

Il percorso è strutturato su tre tappe fondamentali: la presa di coscienza respiratoria, corporea e perineale. L'acqua, alla gradevole temperatura di 34° C, invita a rallentare il ritmo cardiaco e consente un pieno rilassamento. L'azione avvolgente e protettiva esercitata dall'acqua permette di ascoltarsi e di potenziare il dolce contatto con il proprio bambino/a.

Gli esercizi praticati traggono spunto dall’Hatha Yoga e dal Tai Chi e abbinano respiro e movimento. L’acqua calda, dalle proprietà curative e calmanti, è utilizzata nella cura del corpo per disintossicare l'organismo, rilassare la muscolatura ed equilibrare il sistema nervoso. L'immersione aiuta a percepire le tensioni e a rilassare muscoli e mente.

Per maggiori informazioni, puoi cliccare il seguente link e scaricare la scheda, chiamarci al numero 0546/71045 o scriverci a info@termediriolo.it.

Scarica il documento allegato


AI CHI E WOGA ALLE TERME DI RIOLO: PARTONO LE ISCRIZIONI

01-02-2016
AI CHI E WOGA ALLE TERME DI RIOLO: PARTONO LE ISCRIZIONI

Da venerdì 19 febbraio
, riprendono i corsi per adulti di Ai chi e Woga (Tai chi e Yoga in acqua) con la Tutor Gilberta!

Le dieci lezioni del corso si tengono i venerdì sera dalle 19:30 alle 20:30 e includono il libero accesso in Piscina termale dalle 19 alle 22.

La piscina salsobromoiodica delle Terme di Riolo è particolarmente indicata a preservare gli oligoelementi termali, virtù e azioni benefiche: stimolazione del sistema endocrino, azione antisettica, antiflogistica e cicatrizzante, azione antidolorifica e miorilassante.

Se vuoi rilassarti completamente e ritrovare il tuo Centro, prova le sedute individuali di Watsu e di Oceanic Bodywork Aqua (su appuntamento).

Per maggiori informazioni e iscriverti, puoi contattare Gilberta cell 348/4413872  o Terme di Riolo tel 0546/71045
Per conoscere le date del corso e maggiori informazioni, ti invitiamo a scaricare il folder, cliccando sul seguente link

Scarica il documento allegato


SAN VALENTINO DI BENESSERE ALLE TERME DI RIOLO

25-01-2016
SAN VALENTINO DI BENESSERE ALLE TERME DI RIOLO

Rinnova l’appuntamento più romantico con il Benessere Termale!
L’invito è quello di trascorrere una serata dedicata al dolce indugiare, avvolti da vapori e calde acque termali, coccolati dai trattamenti della spa per assaporare una nuova, magica, indelebile esperienza di coppia.

Sabato 13 febbraio, incluso nell'ingresso serale alla spa, Terme di Riolo festeggiano l’amore offrendo prove gratuite di Nuvola Termale, trattamento di coppia in acqua termale, specifico per sciogliere contratture e tensioni muscolari, rilassare la respirazione, ritrovare l’armonia guidati dalla tutor Gilberta (prova gratuita fruibile previa registrazione in loco, posti limitati). Nuvola viene eseguito nella privacy di una piscina termale separata, priva di cloro aggiunto, silenziosa e dedicata al relax.


Sempre sabato sera, sarà possibile acquistare la formula che include la romantica cena a lume di candela Amorosi Sensi, curata in ogni dettaglio dall’executive chef Ciro Adamo!

Amorosi Sensi, cena romantica a lume di candela..in accappatoio
Il Menù curato dall’executive chef Ciro Adamo

Nudo di Tonno in Gelee' di Lime
Sfera di Riso Venere Al profumo di Cardamomo, con Polpo e Code di Scampi al vapore
Lasagne Al Salmone e Pesto di Basilico
Gamberoni Al Grand Marnier e Baba' di Patate
Millefoglie Scomposta Alla Crema e Frutti di Bosco

Durante questo finesettimana, potrai poi approfittare dell’offerta Assaggi di Bellessere (20’) e fruire di un trattamento mirato, dedicato alle novità beauty della stagione termale, consigliato dall’Estetista termale  Natascia, a soli euro 19,00 (offerta fruibile previa prenotazione anticipata, posti limitati)!

Trascorri il tuo romantico San Valentino alle Terme di Riolo!
Per ricevere informazioni o per prenotare scegli tra le Offerte Speciale San Valentino alle Terme di Riolo e compila il modulo di contatto in fondo alla pagina, oppure chiama il nostro numero dedicato a info e prenotazioni 0546 71045 .


BENTORNATO BENESSERE

22-01-2016
BENTORNATO BENESSERE

Sabato 23 gennaio riapre Il Centro del Benessere, la spa delle Terme di Riolo, dopo il periodo di chiusura necessario alle normali manutenzioni.

Trascorri una giornata dedicata al benessere e relax, condividendola con chi ami! Per accedere al Thermarium, ti invitiamo a contattarci al numero 0546/71045 per prenotare l'ingresso.

Ti aspettiamo nei soliti giorni e orari di apertura*:

  • mercoledì e giovedì: 10:00 - 18:00
  • venerdì e sabato: 10:00 - 22:00
  • domenica: 10:00 - 18:00

* validi fino al 28/03/16.

Chiamaci o scrivici a info@termediriolo.it per conoscere i rituali manuali di estetica e benessere, le promo dedicate ai bambini e le novità legate ai prossimi eventi!


PERIODO DI CHIUSURA DI TERME DI RIOLO E DEL CENTRO DEL BENESSERE

07-01-2016
PERIODO DI CHIUSURA DI TERME DI RIOLO E DEL CENTRO DEL BENESSERE

Dopo aver condiviso queste gioiose festività, le Terme di Riolo e Il Centro del Benessere chiudono dal 7 al 22 gennaio compresi per consentire i periodici interventi di manutenzione.

Tutti i servizi termali e di riabilitazione non saranno per questo fruibili in questo periodo.

Ti aspettiamo alla riapertura per dedicarci nuovamente, con entusiasmo ed energia, al tuo benessere psico-fisico!

DATE RIAPERTURA 2016

23 gennaio - Centro del Benessere e Centro di Riabilitazione
4 aprile - Stagione termale