Scopri il centro Benessere delle Terme di Riolo
Info e prenotazioni al numero 0546 71045

Piscina termale

Piscina termale senza cloro

La piscina termale del Centro del Benessere è il luogo dove ritroverai piena energia e vigore.

L'ampiezza consente di godere dei benefici dell'acqua salsobromoiodica uniti a quelli del movimento natatorio e la profondità crescente permette di fruirne in totale sicurezza.

La temperatura dell'acqua, di 32°C nei mesi caldi 34°C in quelli più freddi, vuole consentirti di raggiungere un profondo stato di rilassamento, evitando di affaticare il sistema cardiovascolare. Questo perché, protrarsi a lungo in acqua a temperature elevate (superiori ai 35-37°C), anche se apparentemente piacevole, è controindicato in presenza di disturbi cardiovascolari.

La struttura dispone di oltre 40 hydro-jets a portata differenziata orizzontali, verticali e tangenziali per il massaggio degli arti inferiori e del corpo, e getti laminari per l'efficace trattamento delle zone cervicale e dorsale.

Per tonificare e facilitare il recupero psicofisico, sono a tua disposizione attrezzi fitness subacquei e corsi quotidiani di acquagym, inclusi nel prezzo di ingresso.

Il percorso vascolare con acqua salsobromoiodica alle temperature di 25° e 34°C è dotato di getti idromassagio orizzontali e plantari in grado di stimolare la circolazione e tonificare i tessuti.

La piscina delle Terme di Riolo è igienizzata con un sistema integrato di disinfezione a ozono, che presenta elevato potere di ossidazione e agisce efficacemente contro batteri, alghe, virus e cloro, garantendo così la massima sicurezza microbiologica.

In questo modo, la piscina delle Terme di Riolo preserva i preziosi oligoelementi dell'acqua termale e le loro virtù terapeutiche:

La piscina delle Terme di Riolo è particolarmente indicata per le pelli più sensibili, come quella dei bambini.

Scarica la scheda tecnica della piscina termale

Istruzioni per un corretto utilizzo

Nel rispetto del Suo comfort e di quello degli altri Ospiti, La invitiamo a seguire alcuni piccoli accorgimenti.

L'accesso alla Piscina Termale è consentito solo a piedi nudi o con ciabattine pulite.

È obbligatorio fare una doccia preliminare e utilizzare in acqua apposita cuffia.

Si consiglia l'utilizzo di telo o accappatoio sui lettini relax.

Per rilassarsi e rigenerarsi, pace e silenzio sono indispensabili; per questo motivo, la invitiamo a moderare il tono della voce e tassativamente a non utilizzare il telefono cellulare.

In questi ambienti è vietato fumare e introdurre cibi e bevande.

I bambini sono i benvenuti nella Piscina Termale e godono di speciali riduzioni per l'ingresso. I più piccoli devono essere muniti di pannolino salvafuga, acquistabile presso il desk.