Sebo in eccesso? Keep calm and skin care

L’estate è una stagione difficile per tutti coloro che hanno la pelle mista e grassa: caratterizzate dalla presenza di sebo in eccesso, la prima solo nell’area T, la seconda sul tutto il viso, questi tipi di pelle possono reagire alle alte temperature producendo ancora più sebo.Quali sono gli accorgimenti da mettere in pratica per prevenire ed eliminare il sebo in eccesso?

La pelle mista o grassa è caratterizzata dalla presenza di sebo che ha una funzione protettiva dello strato corneo: quello che può sembrare un fastidioso inestetismo è in realtà un elemento positivo. Le donne con la pelle mista o grassa infatti presentano un tessuto più elastico e forte, che invecchia più lentamente rispetto a quello caratterizzato dalla secchezza cutanea.

Il vero segreto per gestire al meglio la pelle mista o grassa, soprattutto d’estate, è tenere a bada il sebo in eccesso.
Sfatiamo il mito secondo il quale la pelle mista o grassa non ha bisogno di trattamenti dermocosmetici: non è assolutamente vero! Pur non avendo necessità di una crema ricca, ha però un gran bisogno di idratazione, meglio ancora se con proprietà sebo regolatrici e anti age. Le acque termali delle Terme di Riolo ed i fanghi naturali sorgivi utilizzati per trattamenti all’interno del Centro Estetico delle Terme di Riolo, opportunamente arricchiti di fitoterapici, trovano nuova vita nella linea “Cosmeceutica” delle Terme di Riolo.

Naturalità e innovazione tecnologica sono i motivi ispiratori per la realizzazione di prodotti esclusivi e altamente funzionali della nuova linea terme di Riolo “cosmeceutica termale”. Disegnano la bellezza attraverso la rimozione dello stress, il riequilibrio delle dinamiche cellulari e la rigenerazione con risultati sorprendenti, immediatamente visibili. Principi attivi selezionati uniti alle acque termali sorgive, “BRETA”, “VITTORIA” E “MARGHERITA” agiscono in profondità e sono in grado di apportare preziosi minerali e sostanze vitali al riequilibrio della pelle.

L’acqua “BRETA”, alleata contro l’invecchiamento, da origine ai trattamenti lenitivi anti-età, indagini biochimiche e biologiche hanno dimostrato la sua attività antiossidante protettiva delle cronoaging e fotoging. L’acqua “VITTORIA”, ricca dell’oligominerale Magnesio detossinante e rigenerante, è alla base dei trattamenti equilibranti. L’acqua “MARGHERITA” è dedicata al corpo, per la sua azione vaso-protettiva alleggerisce la tensione, inoltre contribuisce a modellare il corpo per una miglior silhouette.

Per conoscere meglio la tua pelle e per scoprire quale sia il prodotto adatto a te, scopri i nostri pacchetti personalizzati oppure chiama subito il numero 054671045 per scegliere insieme ai nostri operatori specializzati il trattamento ideale per la tua pelle !

Richiedi altre informazioni

Data di arrivo

Modalità di contatto preferita

Accetto le condizioni sulla privacy descritte qui (richesto)

Acconsento di ricevere via email le nostre migliori proposte